Vari studi hanno esaminato gli effetti della cannabis su diverse condizioni di salute. I risultati mostrano che i forti consumatori di cannabis ottengono punteggi inferiori nei test decisionali e nei test di memoria. Altri risultati indicano che i consumatori regolari di marijuana ottengono punteggi più bassi nei test di attenzione e pianificazione. Sebbene questi risultati differiscano leggermente, indicano una possibile connessione tra marijuana e varie condizioni di salute. Questo studio ha anche scoperto che l’uso quotidiano di cannabis era associato a una minore probabilità di sviluppare una varietà di problemi di salute mentale e fisica.
La revisione di oltre 22.000 studi si è concentrata sull’effetto della cannabis su una varietà di condizioni di salute. I ricercatori hanno scoperto che i consumatori quotidiani di marijuana avevano meno probabilità di provare nausea e vomito rispetto ai consumatori non quotidiani. Inoltre, hanno riferito che gli effetti della cannabis non erano statisticamente significativi per le persone con sclerosi multipla o altre condizioni psichiatriche. Per gli adulti con condizioni mediche, il consumo di marijuana può comportare una diminuzione del dolore.
Quali sono i risultati delle ricerche? Cosa ci dicono gli studi sugli effetti della cannabis su varie condizioni di salute? Uno studio, di Andreae et al., ha esaminato 68 studi primari relativi alla cannabis e agli effetti correlati sui pazienti con schizofrenia, ha dimostrato che il farmaco potrebbe ridurre l’incidenza della psicosi in una percentuale significativa di casi. Un altro studio che ha coinvolto veterani militari, che si concentra sugli effetti della marijuana, ha concluso che l’uso di marijuana può causare disfunzioni cognitive e aumento del rischio di ictus.
Diversi studi suggeriscono che l’uso quotidiano di marijuana può ridurre il rischio di sviluppare varie condizioni di salute. Ad esempio, i ricercatori hanno scoperto che il consumo quotidiano di cannabis aumenta il rischio di sviluppare un disturbo psicotico. Inoltre, hanno notato che le persone con più problemi di salute cronici avevano maggiori probabilità di soffrire di ansia. Inoltre, hanno scoperto che i consumatori di marijuana con malattie mentali multiple avevano meno probabilità di soffrire di disturbi psicotici. Nel Regno Unito, uno studio che ha confrontato le persone con malattie mentali e la presenza di una storia familiare di malattie psicotiche ha ridotto l’incidenza della depressione.
Gli effetti della cannabis sulle diverse condizioni di salute dipendono dal dosaggio e dalla frequenza di utilizzo. Alcuni studi suggeriscono che la cannabis può avere effetti benefici su alcune condizioni di salute. Sebbene abbia effetti limitati, alcuni studi mostrano anche che la marijuana è efficace per una varietà di condizioni. Il suo effetto sull’ansia e sui disturbi del sonno è stato collegato a un aumento del rischio di malattia di Parkinson. Tuttavia, sono necessarie ulteriori ricerche per confermare l’efficacia della marijuana su varie condizioni di salute.
Non ci sono studi conclusivi che colleghino la cannabis al morbo di Parkinson. Alcuni studi riportano addirittura che la cannabis può ridurre i tremori e alleviare i sintomi della fibromialgia. Tuttavia, gli effetti della marijuana su queste condizioni sono controversi. Solo due studi hanno esaminato gli effetti della marijuana sul cancro. Gli effetti avversi più comuni della marijuana sono confusione, allucinazioni, vertigini e nausea.
Altri studi hanno indicato che la marijuana colpisce malattie renali, diabete e altre condizioni croniche. Alcune persone hanno un rischio maggiore di determinati problemi di salute rispetto ad altre. Alcuni studi hanno anche scoperto che la marijuana era collegata https://www.ministryofcannabis.com/it/semi-autofiorenti/auto-mandarin-haze-femminile al cancro della pelle. Di conseguenza, è importante comprendere gli effetti della cannabis sul tuo corpo. Questo perché questo farmaco non è solo utile per alcuni disturbi, ma può avere effetti collaterali positivi sulla salute generale di una persona.
Allo stesso modo, gli effetti della cannabis su diverse condizioni di salute non sono chiari. Ad esempio, alcuni studi hanno dimostrato che una bassa dose di cannabis non allevia il dolore. Al contrario, dosi elevate sono state associate a una riduzione dei sintomi nella maggior parte degli studi. Questi risultati sono coerenti con i risultati degli studi clinici. I cannabinoidi per via inalatoria hanno un impatto significativo su molti problemi di salute.
Alcuni studi suggeriscono che la marijuana può aiutare a migliorare la memoria delle persone affette dal morbo di Alzheimer. In passato, la marijuana è efficace per ridurre l’ansia. Vari studi supportano anche questo punto di vista. Ad esempio, un singolo studio sull’uomo ha dimostrato che la cannabis ha ridotto la necessità di un oppioide per ridurre il dolore. Inoltre, ha dimostrato che una dose maggiore di marijuana nel cervello era collegata a un deterioramento cognitivo ridotto.